Cinture Lombarde: Argento che sa di Oro per Serra Matteo

Maggio 6, 2024

Questa Domenica 05 Maggio 2024 si sono svolte a Bottanuco (BG) le finali del torneo cinture Lombarde uno dei più prestigiosi tornei in regione riservato a pugili Elite.
il nostro Matteo Serra di soli 18 anni che appena passato nella categoria Elite dopo diverse esperienze nelle categorie giovanili ha guadagnato l’accesso alla finale nei 57 kg dopo aver sconfitto in semifinale il 27 aprile a Milano il campione regionale in carica della categoria Giacomo Benfatto.
In finale Matteo si è trovato di fronte il pugile bresciano Danuta, dopo una prima ripresa equilibrata forse con leggero vantaggio del bresciano, Matteo vince a nostro avviso nettamente la seconda e la terza ripresa, ma sorprendentemente al verdetto 2 giudici su 3 premiano l’avversario lasciando a Matteo una medaglia d’argento che sa di oro.

il presidente Pigola Mattia, il tecnico Lika Elvis e il preparatore Fabio Bergamaschi sono comunque entusiasti del risultato raggiunto e vista la giovane età e le doti di Matteo prevedono grandi risultati per il futuro.